Tuesday, 26 March 2013

A B C di stagione: colori spring/summer 2013

Partiamo subito con le basi della stagione.
Che colori ci riserveranno questi bei mesi caldi tanto attesi?
Beh, oltre ai soliti rosso-bianco-blu, declinati in ogni nuance e onnipresenti in passerella ogni anno di questi tempi, e all'intramontabile (santo) nude che ci fa andare sempre sul sicuro, fanno capolino tra un cappello e un sandalo anche verde e giallo.
Ma andiamo per ordine.

Il rosso sarà di base un corallo (solo appena tendente all'arancione) e, come dicevamo, abbraccia bianco (gesso) e blu (navy) per celebrare il classico stile marinarette tipico primaverile. Inoltre, come ci hanno già propinato in ogni lingua, via libera alle righe! Stripes in ogni dove (sì agli eccessi) che, sposate al cordame, ci portano già in crociera.

Per restare in tema di colori forti, abbiamo prima accennato al verde e al giallo.
In realtà parlando di verde quest'anno il fluo è in parte accantonato, per dar via libera ai colori pastello che fanno tanto primavera. Dunque verde sì, ma menta, acquamarina, verde acqua, riscoprendo ancora una volta il fascino (mai dimenticato) anni '50.

E il giallo? Se col verde siamo rimasti sobri, non sarà lo stesso col colore del sole.
Sì al lime, al canarino e, qui sì, al fluo. Dalle scarpe al cerchietto,  nessuno è risparmiato: a partire da Liu•Jo, Gabs e Blugirl, fino ad arrivare a Louis Vuitton e Trussardi, il giallo è in ogni dove.

In fin dei conti, dunque, la varietà c'è. Sta a noi sbizzarrirci con le possibilità e gli abbinamenti: coraggio, la bella stagione è alle porte!


Louis Vuitton - Spring/Summer 2013

Michael Kors - Spring/Summer 2013

No comments:

Post a Comment