Wednesday, 27 March 2013

Ombrè lips: super in voga dentro e fuori dalla passerella

Stiamo parlando della nuova tendenza sbocciata in passerella per il prossimo inverno, ma che sta già dilagando tra le star: le ombrè lips.
Cosa sono? Si tratta di una tecnica che prevede la sfumatura di due rossetti diversi sulle labbra, che dà un effetto di volume e tridimensionalità, che normalmente otteniamo con l'uso del gloss lucido.

Nel decidere che colori utilizzare avete davvero l'imbarazzo della scelta: potete spaziare sui colori mat e creare contrasti leggeri (ad esempio con due toni di rosso, opzione molto gettonata), oppure puntare su un look più estroso ed esuberante attraverso l'uso di contrasti più decisi (rosso e arancione, o rosso e oro, perché no?), per non parlare poi dell'universo dei colori shimmer, perfetti anche per l'estate che sta per arrivare, e che sono comunque più indicati dei mat nel periodo caldo, in quanto dotati di una texture più morbida che non secca le labbra.

Insomma, chi l'ha detto che nel trucco si gioca solo sugli occhi? Via con pennelli e sfumature sulle labbra: vediamo come fare.

Innanzitutto, come sempre prima di iniziare a truccarci, ammorbidiamo le labbra con un po' di burro cacao, che lasciamo agire qualche minuto. Poi delineiamo la forma delle labbra con una matita e applichiamo un rossetto dello stesso colore solo nella parte più esterna delle labbra, evitando il centro, che andremo a colorare con il secondo rossetto. Infine, sfumiamo attentamente i due colori facendo in modo che non si crei stacco di colore e completiamo (a scelta) con un po' di gloss al centro (più lo mettiamo verso gli angoli della bocca e più tutto tenderà a sbavare).

Allora, non avete ancora provato? Io sì, ed è più semplice di quanto sembri: date un'occhiata al risultato! Buon lavoro ;)



No comments:

Post a Comment