Sunday, 1 December 2013

Defying Cold


EN  Today is December 1st, and what could be better than starting this Christmas, snow and ice month with the pictures of the last autumnal outfit that I shooted before these cold temperatures?
In fact, in this look I wear a short leather pencil skirt, a light shirt and a open sweater, just to remember that hot times will be back very soon.

In this outfit there are some of this season musts: leather skirt, pastel colors (which are going to characterize this winter 2014) and the fully buttoned shirt, that I sharpened wearing a big chain choker (used also HERE).
I also like my cardigan's back, in pleated chiffon, very particular and romantic.
I bought the clutch from Primark, in London, one of my favourite souvenires from this trip (I already used it HERE).
I found funny to matching wooden bangles, so summer, with an ice-effect bangle, which remember me winter.

What about this season mix?
Good week to you!
__________________________

IT   Oggi è il primo dicembre, e quale modo migliore di inaugurare il mese del Natale, della neve, del gelo... con le foto dell'ultimo outfit autunnale che sono riuscita a scattare prima dell'ondata di freddo che ci ha poi travolti?
Nell'outfit di oggi, infatti, indosso una mini pencil skirt in pelle, una camicetta leggera e un maglioncino aperto, proprio per ricordarmi che presto torneranno le calde temperature che ci hanno appena salutato, visto che novembre è stato piuttosto temperato quest'anno.

In questo look sono presenti alcuni must di questa stagione: la gonna in pelle, i colori pastello (che, stranamente, caratterizzeranno l'inverno 2014) e la camicia abbottonatissima, che ho voluto sottolineare indossando un importante girocollo a catena (che ho usato anche QUI). 
Un dettaglio che mi piace è poi il retro del cardigan, in chiffon plissettato, molto particolare e romantico.
La clutch l'ho presa da Primark a Londra, uno dei souvenir migliori che ho riportato dal viaggio (l'ho già usata QUI). 
Ho trovato divertente unire i bangles in legno, molto estivi, con un bangle effetto ghiaccio, che mi riporta all'inverno.

Che ne dite di questo mix di stagioni?
Vi auguro buona settimana!

Shirt - Tally Weijl (BUY SIMILAR HERE)
Cardigan - Made in Italy (BUY SIMILAR HERE)
Skirt - Neva delle Rose (BUY SIMILAR HERE)
Clutch - Primark (BUY SIMILAR HERE)
Shoes - Tata Italia (BUY SIMILAR HERE)
Necklace - Tally Weijl (BUY SIMILAR HERE)
Sunglasses - Dior // Earrings - Kiabi // Bangles - No brand // Rings - No brand














Photos by Vincenzo Giovinazzo

10 comments:

  1. You look amazing great top.
    http://tifi11.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. La camicia è carinissima :)
    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  3. mi piace tantissimo il tuo outfit!!!
    Ilenia's Wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Eh purtroppo sì ormai é arrivato il gelo e addio gambe in mostra! Molto bello questo look, il girocollo aggiunge quel tocco glamour i più!

    Arianna, Nymphashion ♡

    ReplyDelete
  5. Gorgeous! Love the color of your blouse and cardigan! And the sunnies are amazing!

    ReplyDelete
  6. Che carina che sei in queste foto! Bellissimi gli accessori e i colori mixati assieme! bella bella
    Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?
    Sister&Sister t-shirt

    ReplyDelete