Wednesday, 16 April 2014

Creating my Customized Diary


EN   Hello to you my dears! Some of you should have noticed it: I renewed the blog's sections. Besides the outfits section, another one I really care about is the Handmade one.
By now you all know I love customizing, creating and renewing everything; well, today I'm going to decorate a diary in recycled paper. Let's see how!
•♥•
IT   Ciao a tutti, miei cari! Alcuni di voi l'avranno notato: c'è stato un generale rinnovamento delle sezioni di blog. Oltre, naturalmente, agli outfits, una sezione che mi sta particolarmente a cuore è senza dubbio quella dell'Handmade
Ormai tutti sapete quanto adoro personalizzare, creare e rinnovare qualsiasi cosa; bene, quest'oggi mi sono dedicata alla decorazione di un quaderno in carta riciclata, che ho deciso di trasformare in agenda. Vediamo come!


NECESSARY / OCCORRENTE


____________________________



EN   I drew with a pencil the frame's boundaries, then I pasted the ribbon with the hot glue, paying attention to the corners, that I have to fold.
•♥•
IT   Dopo aver tracciato con una matita le righe che mi indicheranno la cornice, procedo ad attaccare il nastro con la colla a caldo, prestando particolare attenzione agli angoli, che dovrò piegare.

•••••


EN   I cut a piece of ribbon longer than my diary (of at least 10-15 cm), than I pasted it to the last page of the book to create a bookmark.
•♥•
IT   Taglio un pezzo di nastro di almeno 10-15 cm più lungo del mio quaderno, e attacco la parte "bella" del nastro sull'ultima pagina del quaderno, per creare un segnalibro.

•••••


EN   In this case, I decided to rename my diary with my initials: I drew them with the pencil and then I retraced them with the pen.
•♥•
IT   Nel mio caso, ho scelto di intitolare l'agenda con le mie iniziali, che ho disegnato a matita e poi ricalcato a pennarello.

 •••••


EN   At the end, I created a very simple bow with the same ribbon, and I pasted it on the front page using the hot glue.
•♥•
IT   Per finire, ho creato con il nastro un semplicissimo fiocco, che ho poi applicato con la colla a caldo sulla copertina.


•••••


EN   Another small bow to decorate the last parte of the bookmark, on which I sewed a rabbit shaped botton.
•♥•
IT   Un ultimo fiocchetto per decorare la parte finale del segnalibro, su cui ho anche cucito un bottone a forma di coniglietto.


THE RESULT / IL RISULTATO

Before...



...after!



EN   Hope you liked it!
I Hug you.

•♥•

IT   Spero vi sia piaciuto! 
Vi abbraccio,

1 comment:

  1. è davvero bellissimo,hai avuto una grandiosa idea
    nuovo outfit sul mio blog,se ti va passa per un saluto
    ----> tr3ndygirl fashion blog <----
    Buona Pasqua

    ReplyDelete